Prossime Partite


No upcoming matches!

Calendario

<< < Aprile 2024 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
30 01 02 03 04 05
13 voci nel mese Aprile 2024 13 voci nel mese Aprile 2024 1 voce a 31. Aprile 2024 2 voci a 01. Aprile 2024
Compleanno
PictureGiulio Tommasi - PSM (38)
1 voce a 05. Aprile 2024
UISP Pistoia 2023/2024 SECONDA FASE - L.BACCI-Giornata 12
16:30 VBUVBU - PSMPSM -:-
1 voce a 06. Aprile 2024
UISP Pistoia 2023/2024 SECONDA FASE - L.BACCI-Giornata 13
16:30 PSMPSM - RAMRAM -:-
1 voce a 13. Aprile 2024 2 voci a 19. Aprile 2024
Compleanno
PictureAldi Pjetrani - PSM (31)
1 voce a 21. Aprile 2024 2 voci a 26. Aprile 2024
Compleanno
PictureMarco Vazzano - PSM (34)
1 voce a 28. Aprile 2024
Compleanno
PictureRaffaele Prisco - PSM (32)
1 voce oggi 29. Aprile 2024

Compleanni

Marco Vazzano
Marco Vazzano
... compira` 34 anni old
oggi il 29. Aprile 2024
(* 29.04.1990)
Raffaele Prisco
Raffaele Prisco
... compira` 32 anni old
domani il 30. Aprile 2024
(* 30.04.1992)
# Squadra G P.ti
1 Sperone Calcio 2 3
2 Bonelle 2 3
3 Coiano 2 3
4 Montagnana 2 2
5 Prato 2020 2 2
6 Ramini 2 2
7 PSM Pistoia 2 1
8 Valdibure 2 0

Risultati

No items

Stagione 2023/2024

CERCA

C/11 - UISP 2A - 07 - Nuova Dajc - La Fornace PSM Pistoia

Nuova Dajc VS La Fornace PSM Pistoia 2-0

Gol: 63' Aut. Esterasi (PSM), 74' Kola (DAJ)

Altra partita alla domenica mattina per il PSM contro la temutissima Nuova Dajc, squadra nota per annoverare tra le sue fila i due bomberissimi Mandi Cesk e Anton Kola ed altre individualita` di spicco per i campionati UISP. 
Mister Gori e` purtroppo assente per motivi familiari ed in panchina siede il vice Ciantelli che deve raccoglierne l'eredita` e sostituirlo al meglio pur partendo da una formazione decisa assieme a tavolino dopo l'allenamento di mercoledi`. "Pennello" Baldi e Cadeddu sono assenti per squalifica, Romaniello fuori per lavoro e figurano assenti anche "Tozzo" Baldi ed il disperso Gabriele Niccolai, ma all'ultimo viene a mancare anche Tommasi vittima di un'incidente da cui comunque e` uscito incolume. Ciantelli si affida al 3-5-2 visto nelle ultime uscite ed inserisce Dal Canto in difesa con Vannucci e Galardini davanti al confermato Lombardi, Magnanelli sulla linea di centrocampo al posto di Tommasi con Esterasi e Bini, Panati e Saraniti sulle fasce ed il solito Vazzano insieme a Lapo Chelucci in avanti.

 

Canarini subito in avanti nei primi minuti di match con ottimi scambi sulla trequarti avversaria tra Esterasi, Chelucci e Vazzano. Il gioco ristagna sin da subito a centrocampo dove torna spesso Chelucci a prendersi dei palloni importanti dai piedi degli avversari, i canarini riescono a farsi vedere ma le azioni si perdono al limite dell'area avversaria con gli avversari che si fanno vedere con due incursioni da parte di Cesk che si presenta sulla sinistra e calcia fuori in entrambi i casi. Si susseguono le azioni con Vazzano e Chelucci che, sempre in pressing, rubano diversi palloni alla difesa di casa e provano a ripartire costruendo anche una interessantissima palla arpionata sulla destra dall'accorrente "Lollo" Saraniti che dal fondo mette in mezzo senza che i compagni possano toccare: gia` poco prima su un'altro cross dalla destra il portiere della Nuova Dajc era andato in difficolta` rischiando sull'inserimento di Magnanelli. I padroni di casa si fanno vivi e sono sempre pericolosi con i temuti #7 Mandi e #9 Kola che si fanno vedere imbeccati spesso dal #10 Gjushi e #8 Leka e sul finire del primo tempo Mandi si costruisce l'occasione di portare in vantaggio i suoi: lancio sulla sinistra, stupendo stop d'esterno ad aggirare lo sventurato Dal Canto, fuga e tiro ravvicinato verso Lombardi in uscita che devia addosso proprio al #7 avversario che sull'impeto si scontra con il portiere a terra mentre il pallone carambola lentamente in rete. Fischio dell'arbitro e parapiglia in area con Lombardi dolorante a terra e le due squadre a capannello per capire quale sia la decisione del direttore di gara. E' gol annullato e carica sul portiere, i giocatori di casa protestano, probabilmente a ragione, in modo civilissimo nei confronti dell'arbitro e si riparte avviandoci verso la fine del primo tempo. 

Al rientro dagli spogliatoi troviamo Torracchi al posto di Panati con Vannucci che passa in fascia e Esterasi arretra la propria posizione e si piazza centrale dietro Bini e Magnanelli. I ragazzi del PSM ripartono in modo incoraggiante con un paio di azioni offensive sempre derivanti dagli scambi fra Vazzano e Chelucci, i padroni di casa cercano di affondare perlopiu` dal loro lato destro e vengono fermati giustamente in un paio di occasioni dal fuorigioco. La partita e` ancora a centrocampo con Chelucci che trova appoggio in Bini e Magnanelli per gli inserimenti suoi e di Vazzano e la Nuova Dajc che cerca di bucare i canarini sui rilanci per Mandi Cesk. Proprio da uno dei tentativi in avanti del PSM nasce una ripartenza dei padroni di casa che tagliano il campo con i canarini fuori posizione e dopo una prima ribattura della difesa trovano l'uomo libero al limite con Esterasi che entra disperatamente in anticipo sul pallone svirgolandolo di sinistro ma lo deposita alle spalle di Lombardi per l'1-0. Mancano ancora 20 minuti ed i canarini provano a riportare in parita` un match mai del tutto dominato dalla Nuova Dajc ancora con Vazzano che arriva al tiro prima dalla destra spedendo fuori di poco e poi ancora dalla sinistra trovando il portiere avversario. Gli avversari non stanno certo a guardare e costringono i difensori del PSM agli straordinari con Saraniti che dopo aver fatto la diagonale riesce a spazzare una pericolosissima palla su Mandi Cesk. Dal Canto deve alzare bandiera bianca come poco prima aveva fatto Galardini (al suo posto ritorna Zinone) e pure Saraniti chiede il cambio, in campo vanno Vicenzo e Dani sulle fasce con Vannucci che torna dietro, Ciantelli prova anche ad inserire Galligani per Vazzano per gli ultimi minuti. 
La squadra e` in parte rivoluzionata dai cambi e su un'ennesima ripartenza della Nuova Dajc capitola con il 2-0 di Kola che scappa sulla destra e quasi dalla linea laterale calcia forte al centro con il pallone che scende toccando la parte inferiore della traversa e si infila inesorabilmente in rete alle spalle di un'incolpevole Lombardi. 
Pur con ancora qualche minuto da giocare, il 2-0 e` una mazzata per i canarini che comunque provano senza fortuna a sovvertire il risultato con i padroni di casa che continuano con le ripartenze ma vengono tenuti a bada con le buone o con le cattive (giallo a Zinone) senza riuscire a bucare ulteriormente la retroguardia del PSM con il risultato che non cambiera` piu` fino al termine.

COSA VA: finalmente tutti hanno remato nella stessa direzione, tutti sono stati concentrati e tutti hanno lottato fino alla fine, abbastanza da meritare a fine gara alcune buone parole spese dagli avversari che si aspettavano una facile vittoria ed invece si sono dovuti sudare la pagnotta. Lapo Chelucci ha garantito tantissima quantita` sacrificandosi per la squadra, lui e Vazzano si trovano senza nemmeno guardarsi alla terza volta che giocano assieme, Bini, Esterasi e Magnanelli hanno garantito qualita` e tecnica al servizio della squadra.

COSA NON VA: in fase di manovra c'e` sempre lo stesso problema in quanto non si cerca mai il cambio di lato ma si procede sempre in avanti, inoltre sui piazzati la squadra ha sofferto come al solito e fortunatamente gli avversari non ne hanno approfittato. In fase offensiva si deve cercare maggiormente la conclusione anche da fuori. 

Quello che manca di piu` sono i punti che infonderebbero fiducia in una squadra che ha delle ottime individualita` e che sta imparando a giocare a calcio insieme esibendosi in belle prestazioni per nulla premiate dai risultati. Quello che e` mancato fino ad ora e` stata la concentrazione e la voglia di aiutarsi per raggiungere il risultato ed e` quello che invece e` stato il maggior cambiamento visto in questa partita.

Questo deve essere il punto di partenza per tutti perche` se dall'inizio in altre partite si faceva una prestazione cosi` a quest'ora la classifica sarebbe stata diversa.

Crediamoci PSM!

C/11 - UISP 2A - 08 - La Fornace PSM Pistoia - Palma Caserana

La Fornace PSM Pistoia VS Palma Caserana 1-3

Gol: 23' Deiana (CAS), 64' Zinone (PSM), 73' Patania (CAS), 78' Habibaj (CAS)
Al 34' Cadeddu (PSM) calcia sul palo un rigore

 

Partita speciale quella di sabato per Mister Gori che affronta con il PSM il suo recente passato nelle vesti del quotato Palma Caserana di cui e` stato allenatore negli ultimi 3 anni. Ben conoscendo l'avversario, Gori si presenta con l'oramai consueto 3-5-2 ma cambia molte pedine restituendo le chiavi della porta a Quattrocchi e scegliendo Panati e Dal Canto in marcatura davanti a Galardini, Cadeddu e Magnanelli sulle fasce assieme a Bini, Esterasi e Tommasi a centrocampo e con Chelucci in appoggio a Zinone, riportato per l'occasione al ruolo di punta.

Inizio partita e subito una sortita sulla trquarti da parte del Palma ben controllata dai difensori del PSM, Zinone inizia a fare a sportellate con il diretto marcatore ma ne esce spesso vincitore contribuisce alla avanzate dei centrocampisti di casa che soprattutto sulla destra hanno vita facile. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi particolarmente pericolosa e si assiste a continui cambi di fronte senza particolari pericoli per le rispettive difese se non su una incursione di Cadeddu dalla sinistra conclusa con un tiro fuori e su una conclusione di un giocatore del Palma al limite dell'area rimpallata in area dai difensori in rosso. Tra gli avversari i #23 e 19 soprattutto si fanno vedere negli inserimenti da dietro ed iniziano a dare qualche pensiero di troppo ai canarini che come al solito concedeono la solita disattenzione di giornata su una rimessa laterale con il #23 Patania che scappa sulla sinistra non marcato e mette in mezzo con il #9 Deiana che taglia e colpisce indisturbato di testa. I ragazzi di Gori si gettano in avanti per ristabilire il risultato ma arrivano al tiro solo con Cadeddu che spara alto di sinistro da posizione defilata, poi pero` Zinone riesce a mettere giu` al limite dell'area ed a scappare al marcatore avversario che lo strattona in area: l'arbitro fischia rigore tra le proteste dei giocatori in blu e Cadeddu si appropria della palla avviandosi sul dischetto. Ma il rigore del mancino in rosso e` troppo angolato e centra il palo per poi essere spazzato dalla difesarsaria. Ci si avvia verso la fine del primo tempo con i ragazzi che vedono all'orizzonte l'ennesimo risultato negativo e si fanno prendere dalla frenesia per recuperare il risultato e dalla paura sulle imbucate dei due incursori ospiti #23 e #19. 

Alla ripresa del gioco troviamo Vannucci al posto di Bini in mediana, il PSM riparte attaccando e, sempre sfruttando le sponde di Zinone, si presenta in area ancora con Cadeddu e 2 volte con Magnanelli a cui ben si oppone il portiere avversario. Anche Chelucci e lo stesso Zinone ci provano senza successo ma la squadra gioca bene in questo frangente ed il gol e` nell'aria. Gol che arriva su una ripartenza del PSM: pallone dalla destra verso Chelucci al limite dell'area e recapitato nello stretto all'accorrente Zinone che entra in area e batte di sinistro il portiere avversario per il tanto sospirato e desiderato pareggio. Si continua a giocare ed i canarini sembrano piu` convinti delle proprie possibilita` contro un Palma Caserana che sul campo non riesce quest'oggi a rispettare le previsioni degli addetti ai lavori. Ci sono ancora alcune palle gol per i ragazzi in rosso ma la squadra, forse presa dalla foga di provare a vincere la partita, inizia ad allungarsi e la punizione e` inevitabile con il Caserana che riparte e trova una prateria al limite dell'area con i difensori che si trovano in inferiorita` numerica e, sull'appoggio dell'attaccante, il numero #23 Patania trova un destro vincente per l'1-2 che sembra tagliare le gambe ai canarini. I padroni di casa qui perdono completamente la testa e di conseguenza il match con Romaniello che viene espulso per proteste dopo un fallo piuttosto evidente subito dall'attaccante avversario ma non considerato dall'arbitro e con Magnanelli che si prende piu` volte con il #14 avversario e rischia anche lui la doccia anticipata. Il Match sembra deciso ma il Caserana trova la ciliegina sulla torta con il #7 che dalla destra calcia forte e trova l'angolino opposto e chiude definitivamente la partita sul 1-3.

COSA VA: la squadra ha fatto la partita per 50 minuti complessivi fra primo e secondo tempo, gli avversari non hanno praticamente avuto occasioni al di fuori dei goal fatti, Quattrocchi ha dovuto fare in tutto una parata su tiri di avversari in tutta la partita. Zinone davanti ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere importante in appoggio per i compagni e quanto abbia da dare.

COSA NON VA: si perde la testa per niente, gia` nel primo tempo dopo il rigore sbagliato la squadra ha fatto 5 minuti in apnea in cui ha rischiato piu` del dovuto e dove e` regnata l'agitazione e la confusione, nel secondo tempo dopo il pareggio duramente inseguito, la squadra si e` fatta prendere dalla foga, i reparti si sono allontanati troppo e, una volta preso il gol dell'1-2, e` stato evidente come si sia persa la concentrazione e ci si sia fatti prendere dall'agitazione. 

Ma la carta e` maligna e manca il punto che possa muovere la classifica per vedere ripagati i tanti bocconi amari fin qui buttati giu` da giocatori, allenatore e dirigenza. Serve voglia di aiutarsi e concentrazione per poter superare i risultati negativi fin qui arrivati e rilanciarsi al cospetti di avversari che fin qui non sono mai sembrati provenire da un'altro pianeta rispetto a noi. Oltre ad una dose importante di culo chiaramente....

Forza PSM!

C/11 - UISP 2A - 05 - Casini Boys - La Fornace PSM Pistoia

Casini Boys VS La Fornace PSM Pistoia 4-1

Goal:  6' Esterasi (PSM), 17' Sposito (CAB), 43' Niccolai R. (CAB), 55' Rig. Ruggiero (CAB), 65' Rig. Ruggiero (CAB).
Al 78' Vazzano (PSM) calcia alto un rigore 

Sfida alla domenica per i canarini sul difficile campo dei Casini Boys, trascinati dal capocannoniere del campionato Ruggiero e dal mancato canarino Roberto Niccolai. 

Per vari motivi mancano Morosi, Viola, Zinone, Dani e Saraniti mentre si rivedono gli assenti di lungo corso Chelucci e Cadeddu al debutto stagionale. Mister Gori posiziona nuovamente Galardini come libero affiancato dall'acciaccato Vannucci e dal rientrante Romaniello, a centrocampo confermato il blocco con Capitan Esterasi, Tommasi ed Enrico Baldi, Dal Canto e Panati larghi sulle fasce e Giacomo Baldi a fare coppia in attacco con Marco Vazzano.

Primissimi minuti di studio con padroni di casa ed avversari che si devono ancora svegliare dal torpore del sonno. I primi ad arrivare al tiro sono i Casini Boys con Roberto Niccolai che si libera dalla marcatura di Vannucci e calcia di destro con Quattrocchi a parare. il PSM prova qualche azione in avanti e si rende pericoloso con la catena di destra che porta al tiro "Tozzo" Baldi. E' il preludio del gol che arriva al 6' con una ripartenza sulla destra e con Vazzano che, liberatosi di un'avversario, scarica sulla fascia per l'accorrente Dal Canto che crossa al centro per il colpo di testa vincente di Esterasi. Palla al centro ed i padroni di casa sembrano storditi dal goal incassato ed il PSM riesce ad avere qualche altra azione offensiva degna di nota, poi i Casini aumentano la spinta e trovano 2 deviazioni in angolo da parte di Quattrocchi che comunque vengono sprecati. Successivamente il Casini conquista una punizione dalle parti della bandierina e sul corner successivo riescono a pareggiare i conti: corner con palla calciata in mischia in porta, Giacomo Baldi sulla linea intercetta e prova a spazzare con la palla che ricade sui piedi di un'avversario sulla fascia, nuovo cross in mezzo con il #11 Sposito che trova la deviazione sottoporta per l'1-1. Nel proseguo del primo tempo si susseguono ancora azioni pericolose da ambo le parti con Giacomino Baldi che manda alto un destro in area e Roberto Niccolai che si vede parati 2 tentativi a rete e si arriva all'intervallo in parita`. Da registrare l'infortunio di Vannucci che si strappa rilanciando una palla dalla difesa e viene sostituito da Magnanelli con contemporaneo arretramento di Dal Canto sulla linea di difesa. 

Al rientro il Casini spinge furiosamente e trova una punizione vicino l'area canarina con Roberto Niccolai che si incarica di battere: destro sopra la barriera con Quattrocchi che sbaglia l'intervento e praticamente trascina la palla in rete per il 2-1 dei locali. Entra Cadeddu per "Tozzo" Baldi, ancora a corto di condizione, con i canarini che provano a riportare la partita in pareggio ma senza l'organizzazione necessaria e trovano nella difesa dei Casini un'ostacolo piu` che valido, pian piano la squadra si disunisce e cala la concentrazione. Su una ripartenza dalla difesa Dal Canto si incarta col pallone tra i piedi regalando palla al nuovo entrato Ruggiero che punta l'area e trova il contrasto di Romaniello che interviene in scivolata toccando la palla quanto basta per mandare in angolo: l'arbitro sbaglia e vede il rigore che proprio Ruggiero calcia alla destra di un frastornato Quattrocchi. 3-1 con il PSM in confusione completa, Mister Gori prova a cambiare qualcosa ed inserisce Vicenzo per "Pennello" Baldi, il Casini trova la strada spianata e controlla la partita, il PSM prova qualche incursione senza successo e dietro la difesa inizia a scricchiolare: su un rilancio sulla destra del Casini, il #13 si trova solissimo sulla fascia, Romaniello prova a contrastarlo ma manca l'intervento con l'attaccante locale che si trova lanciato a rete, Galardini temporeggia e Romaniello prova a rientrare alla disperata sull'attaccante ma lo stende in area (stavolta davvero) per il secondo rigore che Ruggiero trasforma per il 4-1. C'e` ancora tempo per provare a cambiare qualcosa con Galligani che, entrato nel frattempo al posto di Dal Canto, provoca qualche grattacapo in area e con Cadeddu che prova alcuni cross dalla sinistra che vengono presi dal portiere. Vazzano prova qualche spunto personale e dopo aver seminato un paio di avversari viene steso al limite: Cadeddu calcia col sinistro e trova il palo a portiere battuto. Ancora qualche occasione sempre con Cadeddu e sempre dalla sinistra che trova un paio di cross che rimbalzano pericolosamente in area davanti alla porta senza essere toccati da nessuno e dopo con uno sfinito Vazzano che prova nuovamente lo spunto personale e viene steso in area per il terzo rigore di giornata. Proprio Vazzano si incarica della esecuzione ma spedisce alto alla sinistra del portiere e la partita si trascina fino al triplice fischio.

COSA VA: oramai solito discreto avvio con buoni fraseggi, per tutto il primo tempo la squadra ha tenuto bene il campo, creato qualche palla gol, si e` portata anche in vantaggio ed ha resistito a diversi attacchi avversari.

COSA NON VA: Il secondo tempo e` stato la brutta copia del primo con la squadra che, appena subito il 2-1, e` andata in confusione ed ha rinunciato a creare gioco commettendo numerosi errori. I due goal giunti su rigore sono venuti da palle perse in malo modo con gli avversari bravi a trovare il lato scoperto in entrambe le occasioni, in sostanza si sono presi 4 goal su 4 calci piazzati, cosa gia` avvenuta anche contro il Buggiano. Lo stesso Quattrocchi, che anche oggi ha commesso alcune leggerezze ed un errore grave sul 2-1 dei padroni di casa, non sembra essere quello dello scorso anno e deve ritrovare al piu` presto la concentrazione e la tranquillita` necessaria per il proseguo della stagione.

C/11 - UISP 2A - 06 - La Fornace PSM Pistoia - ASD Masotti

La Fornace PSM Pistoia VS ASD MASOTTI 1-3

Goal:  13' Rig. Borgo (MAS), 24' Luddeni (MAS), 76' Cadeddu (PSM), 82' Luddeni (MAS).

 

Sesta partita della stagione per i canarini ancora all'asciutto di punti con l'avversario di giornata che e` il sempre ostico Masotti. Mister Gori deve fare a meno di "Tozzo" Baldi, dell'affaticato Dal Canto e di Zinone con Niccolai disperso mentre Morosi e Viola figurano in uscita dalla rosa del PSM. Mister Gori ripropone il 3-5-2 visto contro il Casini confermando Galardini libero, Romaniello e Panati in marcatura, solito centrocampo con larghi sulle fasce Saraniti e Vicenzo e Cadeddu al debutto dal 1' a fare coppia in attacco con Marco Vazzano. In porta va invece Lombardi al posto di un Quattrocchi apparso insicuro nelle ultime uscite.

Fischio d'inizio e squadre che si studiano per qualche minuto, Saraniti trova modo di farsi vedere sulla destra in coppia con Vazzano, dall'altra parte ci prova Luddeni controllato da Romaniello. La partita non e` bella a vedersi e prosegue senza grandi squilli fino ad una occasione su angolo dalla sinistra che vede Vicenzo atterrare il diretto avversario in area: rigore a favore del Masotti con il veterano Sergio Borgo che si presenta sul dischetto e batte Lombardi. I ragazzi in rosso ripartono e si rendono pericolosi con Cadeddu dalla sinistra e su un'inserimento di Saraniti che si perde tra i difensori ospiti, ma il Masotti spinge e, dopo aver mancato una occasione sulla sinistra, passa di nuovo. Punizione sul lato destro, Luddeni anticipa tutti e spedisce la palla a colpire la traversa e poi in rete per lo 0-2 ospite dopo 24'. Il PSM sbanda vistosamente e rischia al cospetto di un Masotti che spinge per chiudere la partita, vengono create varie palle goal non sfruttate sempre sulla sinistra ed i padroni di casa riescono a ripresentarsi in area Masotti solo sul finire del primo tempo sempre con Cadeddu che calcia alto in diagonale. 

Al rientro i ragazzi del PSM tornano in campo e ripartono cercando di raddrizzare la partita, dopo pochi minuti Mister Gori inserisce Vannucci al posto di uno spaesato Vicenzo, il Masotti, complice il risultato positivo, sembra meno arrembante ed i padroni di casa possono riprendere campo per riaprire la partita. Il PSM riesce ora a portare a termina qualche azione ed arriva pericolosamente al tiro con Vazzano con un destro incrociato prima e con una carambola sul primo palo dopo, il Masotti gioca sulle ripartenze e quando puo` si affida a Borgo e Luddeni, abili a tenere palla e far salire la squadra. Gori cambia ancora inserendo nel giro di poco Bini prima e Chelucci poi al posto di Saraniti e di uno spento "Pennello" Baldi, ma la manovra ristagna ed il Masotti puo` usufruire ancora di un paio di ripartenze con Luddeni fermato in fuorigioco. Entra Magnanelli per Capitan Esterasi ma la partita si trascina con il PSM che prova ad attaccare ma viene fermato dall'ottima difesa degli ospiti e gli attacchi del Masotti che vengono disinnescati da Galardini e Romaniello quando l'arbitro non fischia fuorigioco. In mezzo al grigiore Bini con uno scavetto da fermo inventa un filtrante premiando lo scatto di Cadeddu che con un pallonetto riesce finalmente ad accorciare le distanze ed a rianimare i padroni di casa a 4'+ recupero dalla fine. Il PSM oramai e` sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, i canarini hanno anche un'altra occasione sulla sinistra chiusa in angolo e sulla respinta del portiere il Masotti prova l'ennesima ripartenza con Cadeddu che non puo` fare altro che provare a frenare l'avversario per difendere il punteggio:arbitro che esibisce il secondo cartellino giallo (il primo preso su una situazione analoga ad inizio tempo) e canarini in 10 per gli ultimi 3 minuti di gioco. 3 minuti in cui il Masotti riesce a chiudere i conti con Luddeni che, lanciato in contropiede, vince il rimpallo con Romaniello e deposita in rete una volta superato Lombardi. 1-3 ed ancora 0 punti dopo le prime 6 partite.

COSA VA: buono l'impatto dei rientranti Bini e Cadeddu ed il fatto di averci provato fino alla fine per tornare in partita.

COSA NON VA: stavolta la squadra ha mollato subito ed ha rischiato di sbandare completamente prima della fine del primo tempo. I goal presi come al solito da fermo (rigore e sviluppi di una punizione) sono uno frutto di un'intervento ingenuo e dei soliti problemi in marcatura.

 

Tutti dietro la lavagna (giocatori, allenatore, societa`), perche` dopo 6 partite i risultati questo dicono ed il terribile calendario non puo` essere il solo alibi.
Si deve ancora lavorare e tenere duro per spezzare questa catena di risultati negativi gia` contro Nuova Dajc e Palma Caserana, sulla carta squadre ancora di livello superiore rispetto ai canarini.

C/11 - UISP 2A - 04 - La Fornace PSM Pistoia - Chiesina Montalese

La Fornace PSM Pistoia VS CHIESINA MONTALESE 2-3

Goal:  5' Autogol (CHI), 14' Magnanelli (PSM), 38' Bernardini (CHI), 70' Luchi (CHI), 78' Biagioni (CHI) 

 

Partita serale per i ragazzi di Mister Gori e prima assoluta al cospetto del Chiesina Montalese, squadra militante da qualche anno nela seconda divisione. Mancano all'appello Romaniello, Niccolai , non convocati Viola, Chelucci e Cadeddu ed i soliti noti, il Mister cambia ancora una volta formazione provando Galardini dietro nel ruolo di libero e dando spazio in avanti a Morosi insieme a Magnanelli e Vazzano. 

Pronti-via ed è subito il PSM in avantia rendersi pericoloso nei primi minuti di gioco due volte conquistando anche un'angolo: dalla bandierina batte Magnanelli che trova la zuccata in area di un'avversario in anticipo su uno dei canarini ed insacca nella propria porta per l'1-0. Qualche azione confusa da parte del Chiesina, ma è ancora il PSM che si spinge in avanti ed impensierisce il portiere avversario, il predominio territoriale a centrocampo dei ragazzi in rosso è palese ed il Chiesina fatica a trovare spazi. Unico guizzo una punizione dalla sinistra che finisce fuori con un Quattrocchi che non si deve nemmeno preoccupare. 

Dopo è ancora PSM ed è ancora Magnanelli: passaggio di Vazzano per l'inserimento sulla sinistra del "Magna" che trafigge il portiere per il 2-0. 
E' solo il 15 e, dopo l'avvio di campionato in negativo, tutto sembra troppo bello per essere vero: infatti la squadra, una volta segnato il 2-0 si trova ad arretrare il proprio raggio ed il chiesina piano piano si fa vedere dalle parti di Quattrocchi per poi giungere al 2-1 nei minuti finali del primo tempo con un'inserimento dalla destra che viene messo in rete da Bernardini che aveva seguito l'azione. 

Al rientro il copione sembra quello del final del primo tempo con tante azioni confuse e tantissimo agonismo, dovuto anche alla particolare "fabbroneria" degli avversari di giornata che certo non risparmiano entratacce nei confronti dei canarini.
Qualche azione il PSM la costruisce anche, ma perlopiù queste si perdono tra le maglie azzurre della difesa ospite con il portiere che deve interveire solo in occasione di una imbucata di Vazzano in area. Nel frattempo i canarini sono calati vistosamente esubiscono qualche attacco di troppo sulle fasce da parte degli avanti del Chiesina, Mister Gori nel frattempo ha mandato in campo il rientrante Giacomo "Tozzo" Baldi in avanti e Iacopo Dani nel tentativo di fare filtro in mezzo. Ma sono proprio gli avversari che trovano il pareggio con una azione caparbia sulla destra che porta al tiro il #20 Luchi che buca di nuovo la porta difesa da Quattrocchi. 
Mancano 10 minuti alla fine della partita ed i canarini con la forza della disperazione si riversano in avanti esponendosi al contropiede avversario, ed è proprio su un capovolgimento di fronte che Biagioni, lanciato sulla sinistra in posizione defilata, trova l'eurogol calciando a giro sul palo opposto per il 2-3 degli ospiti che chiude il match. 

COSA VA: splendido avvio, fino alla mezz'ora c'è stata solo una squadra in campo

COSA NON VA: appena segnato il 2-0 la squadra è visibilmente arretrata di 10-15 metri in campo facendo riprndere un Chiesina che, pur sembrando non irresistibile, ha trovato il gol del 2-1 nel momento giusto e che ha giocato una ripresa con maggiore grinta riuscendo a portare a casa la partita. In sostanza abbiamo fatto tutto da noi, sbagliando lo sbagliabile e concedendo troppo ad avversari sicuramente alla portata. 

Urge trovare una soluzione al più presto ed urge soprattutto rimanere uniti per provare ad uscirne. Ed intanto ci aspetta la difficilissima trasferta ai Casini di domenica mattina contro un'attacco che si è dimostrato in formissima nelle ultime partite