Prossime Partite


No upcoming matches!

Calendario

<< < Aprile 2024 > >>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 01 02 03 04 05
13 voci nel mese Aprile 2024 13 voci nel mese Aprile 2024 1 voce a 31. Aprile 2024 2 voci a 01. Aprile 2024
Compleanno
PictureGiulio Tommasi - PSM (38)
1 voce a 05. Aprile 2024
UISP Pistoia 2023/2024 SECONDA FASE - L.BACCI-Giornata 12
16:30 VBUVBU - PSMPSM -:-
1 voce a 06. Aprile 2024
UISP Pistoia 2023/2024 SECONDA FASE - L.BACCI-Giornata 13
16:30 PSMPSM - RAMRAM -:-
1 voce a 13. Aprile 2024 2 voci a 19. Aprile 2024
Compleanno
PictureAldi Pjetrani - PSM (31)
1 voce a 21. Aprile 2024 2 voci a 26. Aprile 2024
Compleanno
PictureMarco Vazzano - PSM (34)
1 voce a 28. Aprile 2024
Compleanno
PictureRaffaele Prisco - PSM (32)
1 voce a 29. Aprile 2024

Compleanni

... nessun giocatore compie gli anni nei prossimi 3 giorni!
# Squadra G P.ti
1 Sperone Calcio 2 3
2 Bonelle 2 3
3 Coiano 2 3
4 Montagnana 2 2
5 Prato 2020 2 2
6 Ramini 2 2
7 PSM Pistoia 2 1
8 Valdibure 2 0

Risultati

Stagione 2023/2024

CERCA

Home

C/11 - UISP 3A - 06 - PSM PISTOIA - GS SCALA IANO 2-2

PSM PISTOIA VS GS SCALA IANO  2-2

Gol: 13' (IAN), 28' Agostini (PSM), 44' Agostini (PSM), 72' (IAN)

Scontro di vertice fra PSM e SCALA IANO in quel di San Felice; le due squadre si conoscono bene cosi` come le rispettive dirigenze e, mentre il PSM pur con una partita in meno risulta 5o in classifica, lo SCALA IANO si ritrova sorprendentemente in testa con diversi giocatori ben piazzati in classifica marcatori. La formazione scelta da Mister Mascali ricalca lo stesso modulo usato fin qui (4-4-2) ma differenti interpreti: in porta Lombardi; difesa formata da Malaponti, Enrico Baldi, Capitan Torracchi e Galardini;Centrocampo con Lachani, Chafiq, Tommasi e Vallesi; attacco con Agostini al fianco di Dardi.

2013-2014_06_PSM-IANO

Avvio deciso del PSM che si proietta in avanti e cerca lo sfondamento dalle fasce con Vallesi e Lachani mentre lo SCALA IANO nelle prime battute pensa piu` a difendere che altro. Dopo una prima fase di attacchi dei biancoverdi, lo SCALA IANO sembra iniziare a prendere le misure ai padroni di casa e riesce a farsi vedere dalle parti di Lombardi riuscendo anche a passare al 13': lancio dalla sinistra che trova Torracchi e Baldi impreparati a disturbarsi reciprocamente, palla che passa verso uno degli avanti in nero sulla destra con Galardini che ci arriva e prova a spazzare dal lato opposto dove pero` interviene un'altro degli attaccanti dello SCALA IANO che, scontrandosi col portiere, insacca alle spalle di un'incolpevole Lombardi lo 0-1. Si riparte ed il PSM si getta furiosamente nella meta` campo avversaria collezionando occasioni (compresa una clamorosa traversa di Vallesi) ma sprecando tanto, lo SCALA IANO agisce in questa fase solo di rimessa e va vicino allo 0-2 prima del pareggio dei padroni di casa: percussione dalla destra di Lachani che salta l'uomo e si accentra trovando sulla sua strada un'altro difensore che non puo` fare altro che metterlo giu` sulla trequarti, sul pallone si presenta Agostini che calcia di destro aggirando la barriera e trova l'angolo basso alla sinistra del portiere per l'1-1 al 28'. Tornato l'equilibrio a livello di risultato, la partita non cambia ed il PSM chiude il tempo in attacco alla ricerca del 2-1 senza riuscire a trovare la segnatura.

Al rientro troviamo Quattrocchi al posto di Lombardi in porta per infortunio, il secondo tempo sembra proseguire come il primo con il PSM in avanti e lo SCALA IANO ad aspettare. Finalmente, dopo un paio di occasioni sprecate davanti al portiere ospite, il PSM trova il goal del sorpasso con un gran lancio in profondita` di Matteo Dardi per Agostini che, scattato al momento giusto, da fuori area calcia forte ed infila il secondo palo per il 2-1. Qualche cambio nel PSM con Orazio Mascali che manda in campo Saraniti per Baldi e Chelucci per Dardi, il Mister vuole decisamente vincere la partita ed osa qualcosina, ora anche lo SCALA IANO sembra spingere maggiormente ma concede ancora diverse palle goal con Chelucci e Vallesi prima e successivamente anche a Cadeddu, subentrato nel frattempo a Lachani. Passano i minuti, il PSM spinge senza riuscire a chiudere la partita ma si dimostra forse fragile nel mezzo al campo con Chafiq e Tommasi che iniziano ad andare in confusione con gli esterni che fanno praticamente la punte aggiunte senza dare una mano nel mezzo, i centrocampisti dello SCALA IANO trovano quindi spazio per inserirsi ed in un paio di occasioni arrivano in area per poi essere disinnescati. Esce anche Tommasi per Rosi ma la situazione non varia di tanto, nel frattempo Chelucci, scappato sulla destra al diretto marcatore con un sombrero, viene messo giu` in area in modo plateale dall'avversario appena superato: per tutti, allenatore e giocatori avversari compresi, e` rigore nettissimo, ma per l'arbitro si tratta di normali strattonamenti e lascia correre. Pochi minuti al termine, entra anche magnanelli per Vallesi ma l'equilibrio pare rotto e a 2' dalla fine si manifesta con il pareggio dello SCALA IANO con un pallone calciato verso destra che viene rimesso indietro per l'accorrente #16 in nero che batte Quattrocchi in mischia e segna la conclusione della partita.

COSA VA: tanto gioco, tante azioni d'attacco e tante occasioni, la partita l'ha fatta certamente il PSM che ha dimostrato il carattere necessario per sovvertirre lo svantaggio iniziale.

COSA NON VA: nel primo tempo si sono concesse 2 occasioni allo IANO e puntualmente si e` preso goal, nel secondo tempo dopo aver dominato la partita senza riuscire a chiuderla ci si e` un pelo disuniti dimenticando di difendere ed attaccare come squadra col risultato che si e` concesso spazio ad uno IANO coriaceo che puntualmente ne ha approfittato per pareggiare in una delle poche occasioni del secondo tempo.

Probabilmente 1 punto perso per questo PSM che deve imparare a rimanere compatto ed a sfruttare al meglio le occasioni costruite, forse si e` pensato un po` troppo ad attaccare allungando la squadra a dismisura nel finale ed abbandonando la difesa in un momento cruciale del match. Ragazzi, vediamo di buttarla dentro e di difendere tutti assieme il risultato acquisito!

C/11 - UISP 3A - 07 - SANTONUOVO - PSM PISTOIA 2-4

GS SANTONUOVO VS PSM PISTOIA  2-4

Gol: 13' Magnanelli (PSM), 35' Bertini (SNT), 44' Agostini (PSM), 46' Vallesi (PSM), 65' Conti (SNT), 72' Agostini (PSM)

Ennesima domenica mattina in campo per la truppa del presidente Lotti, l'avversario odierno e` il fanalino di coda SANTONUOVO per uno scontro sulla carta facile ma che, come al solito nella nostra squadra e soprattutto la domenica mattina, puo` nascondere delle insidie con la complicita` del campo, il piccolo e scorbutico "Bardelli" di Bottegone. Orazio Mascali manda in campo la squadra con l'oramai consueto 4-4-2 con: Lombardi; difesa formata da Saraniti, Capitan Torracchi, Massimiliano Cadeddu e Vicenzo; a Centrocampo Magnanelli, Tommasi, Chafiq e Chelucci; attacco con Vallesi e Lachani.

2013-2014_07_SANTONUOVO-PSM

Buon avvio degli ospiti con un paio di discese interrotte dalla difesa avversaria, i padroni di casa del SANTONUOVO non sembrano in palla e, soprattutto sulla destra, Magnanelli ed un'ottimo Vicenzo fanno quel che vogliono; il SANTONUOVO si fa vedere solo con una velleitaria conclusione del #6 da fuori che finisce sopra l'incrocio. Passa qualche minuto e sembra rivedere il secondo tempo della precedente partita contro lo SCALA IANO con diverse occasioni in avanti con Lachani, Vallesi, Chafiq e Chelucci al tiro senza riuscire a colpire il bersaglio grosso. Da una punizione di Chelucci sulla sinistra pero` Magnanelli approfitta della blanda marcatura avversaria per infilarsi sul primo palo e calciare sottoporta con il portiere che non riesce a trattenere il pallone per lo 0-1 ospite. Partita sbloccata ed ancora piu` pressione da parte del PSM per chiudere la pratica con un tempo di anticipo: il SANTONUOVO si chiude in difesa ma riesce a farsi vivo dalle parti di Torracchi&Soci grazie al grande movimento delle punte che non danno riferimenti guadagnando qualche piazzato. Pur spingendo, i biancoverdi non riescono a raddoppiare ed anzi manifestano una certa leggerezza a centrocampo con Chafiq e Tommasi che non riescono a trovare la giusta posizione per farsi trovare dai compagni e far girare la squadra col risultato di numerosi richiami da parte del Mister e di un'affievolirsi degli attacchi ospiti. Il SANTONUOVO, dopo aver anche colpito la parte alta della traversa con una velleitaria conclusione da fuori, conclude il tempo pero` in avanti affidandosi alle imbucate da dietro e proprio su una di queste guadagna una punizione dal limite che il #10 Bertini trasforma in goal con la complicita` di Vallesi che tocca in barriera. 1-1 e siamo giusto alla conclusione del tempo.

Rientrati incampo in campo per il secondo tempo, la squadra riprende da dove aveva concluso il primo: qualche occasione ma tanta confusione in mezzo al campo. Mister Orazio Mascali ben presto cerca di correre ai ripari ed inserisce in successione Agostini, Baldi e Dardi al fine di correggere lo schieramento in campo dei ragazzi al posto di Saraniti, Lachani e Magnanelli. Ed il goal arriva: Inserimento di Lapo Chelucci sulla sinistra e difensore avversario che e` costretto a metterlo giu` fuori dal vertice dell'area di rigore; sul pallone va Agostini che calcia a giro sul secondo palo, il pallone sembra diretto fuori ma gira e si infila all'angolino dove nessun portiere della categoria puo` arrivare. Trasformzione di classe pura da parte di "Ago" per l'1-2 e goal che spacca la partita con il PSM che ritrova il coraggio e trova subito un'altra segnatura: lancio da centrocampo di Chafiq che risulta lungo per Dardi e per la difesa avversaria ma che invece risulta perfetto per Vallesi che, scattato da dietro, si ritrova il pallone in area e trova un diagonale vincente sul secondo palo per l'1-3. Euforia PSM ed ancora attacchi serrati che portano a diverse occasioni da rete con Vallesi, Agostini da corner giocato corto, Chelucci, Tommasi ed il neoentrato Malaponti ma la palla sembra non voler piu` entrare per gli ospiti mentre, proprio nel momento di maggiore pressione da parte del PSM, il SANTONUOVO riapre la partita: corner respinto in area dove Malaponti non riesce a spazzare "sbucciandolo", pallone che rimbalza e capita tra i piedi del #14 Conti che trafigge Lombardi ridando speranza ai padroni di casa. Padroni di casa che pochi minuti dopo sfiorano il 3-3 sottoporta con il PSM paralizzato dalla paura di farsi riprendere e finalmente con la rete del 2-4: ripartenza del PSM, Tommasi sfonda centralmente e serve al limite dell'area Agostini che, solo soletto, segna il goal che mette la parola fine sull'incontro.

COSA VA: una squadra che quando vuole riesce a fare male a tutti con gioco ed occasioni, un'Agostini in forma strepitosa e la splendida prestazione di Vicenzo che, impiegato come terzino destro, oltre alla solita corsa ha dimostrato grinta, voglia di sacrificarsi ed un'ottimo senso della posizione culminato con un paio di diagonali difensive ed alcune sovrapposizioni di pregio; bravo Giamma!

COSA NON VA: la coppia Tommasi-Chafiq sembra non trovare le giuste misure a centrocampo tanto da costringere Mister Mascali a cambiare qualcosa, al contempo dopo i cambi e con la squadra stanca ed allungata si e` permesso al SANTONUOVO di rientrare in partita e c'e` stata la consueta fase finale di "paura" e confusione.

Avanti tutta e cerchiamo di essere piu` cinici con avversari di livello superiore. Avanti PSM!

C/11 - UISP 3A - 02 - PSM PISTOIA - GS MARLIANA 1-1

PSM PISTOIA VS GS MARLIANA  1-1

Gol: 37' Matarrazzo (MAL), 68' Dardi (PSM)

Primo match casalingo per il PSM sul campo di San Felice, l'avversario odierno e` la nuova squadra del MARLIANA che, proveniendo dalla squadra di Seconda FIGC del NIEVOLE-MARLIANA, viene data da molti addetti ai lavori per una delle favorite alla zona Playoff. Mister Mascali non cambia modulo (sempre 4-4-2) ma cambia interpreti e sceglie: in porta Quattrocchi; difesa formata da Galardini, Enrico Baldi, Capitan Torracchi e Massimiliano Cadeddu;Centrocampo con Chelucci, Lonetti, Tommasi ed Andrea Cadeddu; attacco con Vallesi a supporto di Dardi.

2013-2014 02_PSM-MARLIANA

Prime azioni che vedono subito un baldanzoso PSM in avanti, Dardi ci prova fin da subito in girata dopo un'aggancio in area ma il Portiere avversario si dimostra fin da subito uno dei migliori della categoria. Anche Quattrocchi deve esibirsi in una parata fondamentale per mantenere il risultato su una iniziativa del MARLIANA ma il PSM si fa vedere con l'ottima asse di destra e soprattutto Chelucci che riesce ad arrivare 2 volte sul fondo; ma il vero protagonista della prima frazione e` il #9 in bincoverde Vallesi che fa letteralmente impazzire i difensori avversari favorendo alcune azioni d'attacco di cui una evidentissima con Dardi che si ritrova a calciare in porta dopo un velo delizioso: il portiere avversario vola e mette in angolo. Il primo tempo continua con lo stesso canovaccio con il PSM che pian piano cala mentre esce fuori la compattezza del MARLIANA.

Rientro shock dagli spogliatoi per il PSM: alla prima azione offensiva del secondo tempo, dopo un bello scambio sulla trequarti, si presenta sulla destra il #11 del MARLIANA Matarrazzo che arriva sul fondo e calcia per crossare, pallone che prende una strana traiettoria a palombella che si infila sul secondo palo scavalcando Quattrocchi. Palla al centro e da qui in poi attacchi continuati da parte del PSM con il MARLIANA che da qui in poi agirà di rimessa, Mascali come nella prima uscita cambia tutto e, dopo aver dovuto sostituire Vallesi con Lachani all'intervallo per motivi di lavoro del #9, passa a 3 dietro con gli inserimenti di Rosi e Saraniti per Galardini e "Maxi" Cadeddu mentre successivamente i cambi saranno ancora 3 in raffica, Agostini per Andrea Cadeddu, Malaponti per Chelucci, Magnanelli per Tommasi. Squadra rivoluzionata quindi ed ancora attacchi da parte del PSM senza pero` riuscire a trovare il pareggio fino quasi a fine match quando Malaponti riesce a sfondare sulla destra e crossare al centro per l'inserimento di Dardi che di testa infila in rete ed esplode nei festeggiamenti con i compagni. Il Mister concede gli ultimi minuti a Galligani al posto di un contento ma esausto Dardi ma il risultato non cambiera` piu` dall'1-1.

COSA VA: Bell'avvio di partita con tante occasioni e la consapevolezza di poter far bene contro un'avversario tosto. Fino in fondo alla partita tanto bel carattere per recuperare per la seconda volta da uno svantaggio.

COSA NON VA: l'inizio secondo tempo e` da film horror con l'avversario che ha trovato il goal per disattenzioni varie ed ovviamente una certa dose di fortuna. Inoltre questa palla proprio non vuole entrare nonostante una marea di tentativi anche questa volta.

Partita solida e determinata, in cascina rimane 1 punto probabilmente pesante e tante belle giocate da parte di diversi elementi che fanno solo ben sperare per il futuro.

Uniti si e` PSM!